GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE 15 novembre 2015

Anche quest’anno a novembre si è celebrata in tutto il mondo la   Giornata Mondiale del Diabete, la principale campagna mondiale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, istituita nel 1991 dalla International Diabetes Federation (IDF) e dalla World Health Organization (OMS).

Noi dell’APGD Domenica 15 Novembre, ci siamo ritrovati  in Piazza del Ferrarese a Bari insieme ai medici ed in collaborazione con l’Associazione Diabetici Baresi onlus, per vivere insieme questo momento di condivisione, comune a tutto il mondo!

Quest’anno  PER FARE LUCE SUL DIABETE, non solo ABBIAMO ILLUMINATO DI BLU UN MONUMENTO DELLA CITTA’, ma per coinvolgere anche i nostri bambini e ragazzi abbiamo organizzato una sorpresa: un FLASH MOB nella piazza, a cui in tantissimi si sono aggiunti ed attraverso passi di ballo

hanno lanciato con noi ciascuno  il proprio messaggio:

perché il diabete non cambi la vita...

è necessario che tutti sappiano cosa sia,

nella scuola, nella società, nel mondo…