Il ruolo della famiglia

La salute dei bambini passa anche per le scelte dei genitori e sembra dipendere dalla loro capacità di prendere decisioni consapevoli e condivise.
Per l’APGD, i genitori dei bambini con il diabete sono la migliore fonte d’informazione sulla vita quotidiana, sui rapporti con la scuola e con i medici, sull’applicazione della legislazione attuale.

Questi genitori, attraverso l’Associazione, andranno a condividere le loro esperienze, le loro suggestioni, arricchendosi e sostenendosi a vicenda.

L’APGD, per la sua attività, si avvale, quindi, dell’apporto di tutti, sia dei Genitori che dei Giovani, che con il diabete convivono 365 giorni l’anno, con scelte e decisioni quotidiane e con l’aspirazione che

è il diabete che deve adeguarsi alla vita e non viceversa.